giovedì 16 giugno 2011

COME CREARE IL NOSTRO PRIMO BLOG E SITO WEB


Creare un blog o un sito web non è una possibilità che richiede particolari doti di Designer o di qualche appartenenza a categoria di Publisher.
Richiede semplicemente la conoscenza delle funzioni specifiche  e naturalmente maturare un'idea che sia originale e funzionale. 
Una parte creativa e una pratica. Realizzata l'idea basta procedere a inserire il vostro risultato nei motori di ricerca, acquisire i pulsanti e le applicazioni dei principali Social Newtork, inserirlo in questi e curare le vostre pubblicazioni.
Troverete, se non l'avete già trovato che una volta realizzato il vostro lavoro, convergendo l'interessi verso la nuova ricerca che tratta: "Affiliazioni e Guadagni" che i famosi  "Pescecani"  vi propineranno i loro Dvd, Libri e altro sulle loro 7 regole per far divenire il vostro Blog o Sito Web uno strumento rivolto al successo.
Il fine che ci siamo dati infatti, in collaborazione con i nostri 5 Blog in materia Anti Truffa è quello di presentarvi solamente realtà maggiori, riconosciute a livello mondiale che potete benissimo essere voi a valutarne la probabile decisione di affiliazione, acquisizione di Banner pubblcitari e aprire un rapporto di collaborazione.
A riguardo ci riferiamo in particolare a società quali: E-bay, Pay Pall, Amazon ecc.
Dovete aver chiaro che in particolar modo all'inizio quando il vostro Blog o Sito Web è nella fase iniziale e quella di crescita non potete fare altro che investire il vostro tempo a coltivare articoli, Post, pubblicazioni in genere che vi permettano di presentare il vostro prodotto ai vostri utenti in maniera precisa e onesta.
Ricorrere alla possibilità di guadagnare presentando realtà ingannevoli diviene una condizione difficile da mantenere, oltre che la deriva del vostro possibile successo. Essere semplici e onesti comporta che i vostri utenti ritornino a valutare quello che presentate con i possibili aggiornamenti, in modo da farne materia da seguire e di riflesso guadagni sotto il profilo dei consensi.
Fatta la premessa vi riepiloghiamo quello che incontrerete su questo Blog ovvero:

1) Come realizzare il vostro Blog o il vostro sito web (descrizione semplificata),
2) Come inserirlo nei motori di ricerca o di creare il vostro personalizzato;
3) Come acquisire i pulsanti di condivisione;
4) Come acquisire i pulsanti e le applicazioni di Facebook;
5) Come importare il vostro Blog o Sito Web su Facebook;
6) Come acquisire i pulsanti Skype;
7) Come caricare File per permetterli di scaricare;
8) Come acquisire i pulsanti relativi a MSN Messenger;
9) Come inserire un video in play normale, automatico o continuo sul proprio sito;
10) Affiliazioni e pubblicità con le società maggiori.
Ci teniamo di dirvi che qualsiasi argomento troverete viene riportato con la possibilità di acquisizione Gratuita, ci siamo dissociati da qualsiasi pubblicazione che comporti la richiesta di qualsiasi forma di denaro. Per riscontrare queste possibilità troverete sicuramente i vostri consigli all'interno della rete.

Pertanto attraverso questo Blog troverete i collegamenti diretti con le realtà delle quali ne abbiamo potuto appurare l'irreprensibile onestà. Per giungere a molte di loro abbiamo dovuto scavare all'interno di collegamenti che riconducevano a tentativi di truffa, segnalarli e riaprirsi la via per giungere direttamente ala fonte.
Potete benissimo segnalarci anche voi nel caso qualcuno copi le vostre pubblicazioni per le quali noi stessi ne richiederemo la cancellazione del loro sito. Con la possibilità di monitorare qualsiasi operazione effettuino con i vostri testi all'interno della rete. E questa è la premessa adesso vediamo la parte Logico-Funzionale delle schede dei Blog partendo proprio da Google e dai relativi Blogger.

Un metodo onesto per ottenere contatti sin dall'inizio quando avete aperto il vostro Blog è attraverso ad esempio l'importazione di questo nei Social Network dove avrete sicuramente i vostri amici e dove potete mettere alla loro attenzione i vostri lavori. Questo vi permetterà sicuramente di acquisire le prime visite esterne.

Partite dall'idea che puo' riferirsi a qualsiasi vostra attività o Hobby e volgete ad aprire il vostro Blog in base a questa. Oppure se all'inizio non avete un'idea precisa, la riconduzione al Nome o Nickname con il quale siete abituati a farvi conoscere in Internet è fondamentale per via che qualsiasi onere riconosciuto riporti sempre a voi stessi. Evitate di addentrarvi in campi dei quali non ne conoscete la funzionalità al fine di non ritrovarvi a dover rispondere a materie per le quali non potete offrire argomentazioni. 
Inoltre non dimenticate mai di inserire i dati corretti riferenti alla vostra persona all'interno dell'Account con il quale realizzate i Blog o i Siti Web al fine di non essere disconosciuti nell'eventuale guadagno.

I blog di Google (che possono essere benissimo tramutati in forme di guadagno), potete iniziare a realizzarli in qualsiasi momento accedendo alla pagina iniziale  ed entrando nelle specifiche funzioni naturalmente dopo aver creato il vostro account di posta elettronica con Gmail. 

Nel caso non lo abbiate dovete crearlo appositamente e poi tornare al collegamento.

Partendo dal presupposto che lo avete aperto accedete dunque alla HOMPAGE di blogger attraverso il collegamento dove vi verrà indicato: "CREA UN BLOG - E’ GRATIS" e vi domanderà: "hai già un account Gmail" . Cliccate  su: “INIZIA” .

Ecco che i primi dati che vi vengono richiesti sono:
1)      Inserisci indirizzo e-mail
2)      Ripeti indirizzo
3)      Scegli una password
4)      Ripeti password
5)      Il nome visualizzato (darete vita al vostro nome, potete ripetere quello in cui siete abituati a                    presentarvi nei vostri social network)
6)      Il vostro compleanno
7)      Inserisci il codice anti spam
8)      Accetta termini e condizioni di servizio
9)      Prosegui

Inserendo i dato del vostro account e del nome cliccate su: "Prosegui".

Adesso siete nella fase maggiormente importante, ovvero quella dove dovete dare il titolo al blog senza andare a indicarne alcuni già presenti poichè oltre che a non concedervi la possibilità di registrarli non converrebbe neanche a voi creare possibili cloni e magari competere con pubblicazioni che da molti anni sono presenti in rete. 

Di nuovo il codice anti-spam e premete: CONTINUA.
Adesso c’è la scelta del modello, qui con calma selezionate il tipo che desiderate ricordandovi sempre che qualsiasi funzione (escluso il titolo del blog) potete benissimo tornare a rivederla. Questo vale per tutto quello che trovate sia a livello di funzioni sia dei vari formati. 
Selezionato il tema adesso potete decidere se:
1)      Utilizzare il Blog

2)      Iniziare a pubblicare i tuoi post
3)      Personalizzare l’aspetto del blog.
Naturalmente la personalizzazione è importante specialmente la funzione: "Avanzato" prevede combinazioni molte delle quali potrete osservarne la misura adatta una volta pubblicate. Tracciate pertanto una linea di massima controllando quello che vi è possibile direttamente sull'anteprima del Blog.  
Scegliete: personalizza il blog. Ricordatevi che solamente all’ultimo dovete selezionare il tasto: "APPLICA AL BLOG" e essere certi che vi abbia accolto le modifiche dal momento che spesso questo pulsante richiede di cliccarci almeno due volte.

Troverete:

1) MODELLI: potete osservare  le combinazioni e scegliere la meglio, quella che al momento  maggiormente si convalida con le vostre idee;
2) SFONDO: potete scegliere sia il colore che l’immagine dello sfondo oppure caricarne una vostra  selezionando:  "IMMAGINE SFONDO"   e caricandone una che avete sulle risorse del vostro PC o che potete scaricare da Internet proprio a riguardo; 
3) MODIFICA LARGHEZZE:  questa funzione dovevano inserirla dopo quella relativa al Layout dal momento che prima conviene decidere come disporre il Blog e di conseguenza fornire le misure. Il discorso della struttira del Blog infatti e importante proprio perchè i Gadget da inserire sono moltissimi e saperli posizionare nel punto giusto fornisce una migliore visuale delle vostre future inserzioni;


4) LAYOUT: impostate il Layout che preferite, naturalmente selezionando le colonne sia a destra che a sinistra avete la possibilità di pubblicare schede dette: "GADGET" da entrambi i lati del Blog;

5) AVANZATO: la funzione appunto con la quale potete scegliere la tipologia del testo per tutte le pubblicazioni nel Blog, scegliere quella che ritenete approssimativa e poi ritornare sul Design Modelli per effettuare le variazioni;
• PAGINA: vi permette di scegliere il formato relativo alla parte che descriverà i vostri Post ovvero gli argomenti che pubblicherete. Nel momento stesso che pubblicate un Post avete la possibilità di cambiare il colore dell carattere ma non la grandezza o il tipo di scrittura, cosa che potete benissimo cambiare in un secondo momento tornando sempre su queste funzioni; 
• LINK: si riferisce ai Link che introdurrete nei Post, redatti da collegamenti dove i vostri utenti possono cliccare ad esempio per accedere a una pagina esterna o ad un'altra pubblicazione che li indicate. Infatti per inserire come troverete spesso nelle pubblicazioni sui vari siti: "Per accedere al collegamento con Google clicca qui", basta semplicemente selezionare con il Mouse la parte di testo che volete, cliccare su Inserisci Link e inserire il Link di destinazione. In questo modo sul testo apparirà quello che scriverete ma il collegamento sarà verso la pagina Linkata; 
• TITOLO DEL BLOG: questo lo vedete nell’immediato;

• DESCRIZIONE DEL BLOG: questa  funzione  per adesso dovete solamente immaginarla dal momento che la descrizione la inserirete una volta confermato le modifiche e aperta la scheda Gadget dove inserire il testo;
• TITOLO SCHEDE: in riferimento a quelle che introdurrete lungo le colonne laterali o nella parte Footer del Blog (piè di pagina) a seconda del Layout che avrete selezionato;
• SFONDO DELLE SCHEDE: la particolarità delle funzioni degli sfondi è quella di andare a modificare l'unità della pittura del Blog cosa che vi sconsigliamo qualora abbiate deciso di inserire un'immagine vostra come sfondo in modo da non alterarla;

• INTESTAZIONE E DATA;
• TITOLO DEL POST: questa funzione caratterizza i titoli che darete ai vostri Post dove si riepiloghearrno tutti con lo stesso formato;
• SFONDO DEL POST;
• TITOLO DEI GADGET: queste sezioni conviene che le rivedete in un secondo momento in base a quello che inserirete nelle colonne laterali per evitare in base ai titoli che inserite che non occupino troppo spazio.  Il colore è particolarmente importate per via che fornisce il contrasto giusto alle schede che inserirete denominate appunto Gadget; 
• SFONDO GADGET;
E cosi via sino in fondo…fino a che non trovate: "AGGIUNGI CSS" che sarebbero modelli personalizzati inseribili in questo particolare linguaggio cosa che valuterete voi stessi se ad esempio avete modelli realizzati da voi stessi; 
Adesso cliccate su: "APPLICA AL BLOG" in alto a destra e siate certi che vi abbia acquisito la conferma. Dopo di che procedete con: visualizza Blog e iniziare a pubblicare.  
Per iniziare a pubblicare i vostri argomenti principali dovete utilizzare la voce: "NUOVO POST" ogni volta che volete crearne uno nuovo, oppure la funzione: "DESIGN" per modificare o aggiungere gadget.
Per quanto riguarda le funzioni dei Gadget, importantissime per le molteplici funzioni che hanno, ve li riportiamo suddividendoli in categorie: Parametro A, Parametro B e Parametro C. 


Parametro A) ELEMENTI DI PAGINA: quello che riguarda i Gadget ai lati dei Post inseribili attraverso la selezione di: "AGGIUNGI UN GADGET" e ottenendo la possibilità di:
BASE:

- SEGUI TRAMITE E-MAIL: questa funzione permette ai vostri utenti di inserire la loro E-mail e di acquisire le informazioni degli aggiornamenti che inserite nei vostri Blog direttamente con una mail che giungerà sul loro Account, è un modo per acquisire la fedeltà e la frequentazione delle vostre pubblicazioni;

- POST PIU’ POPOLARI: questa funzione vi permette di ricevere gli aggiornamenti relativi ad esempio ai Post che sono stati maggiormente visitati, commentati, cliccati ecc.;

- STATISTICHE DEL BLOG  per pubblicare una scheda dove vengono riportate le statistiche del tuo blog;
- PAGINE: qualora abbiate pagine indipendenti dal vostro Blog e ne abbiate create appunto attraverso la funzione: Aggiungi Pagina. In questo modo i vostri utenti possono averle riepilogate dove inserite questo Gadget. Un esempio è quello se create la Pagina Home Page, Chi Siamo ecc.ecc.

- ADSENSE: questa è la parte un po’ inoltrata che riguarda la facoltà di  inserire i Banner pubblicitari. Attraverso questa funzione Google vi fornirà i propri cartelloni che potete inserire nelle colonne a lato o nella parte sottostante. Il rapporto con la pubblicità specialmente all'inizio è molto particolare. Infatti questo argomento lo trattiamo con molta precisione proprio perchè quello che riguarda: Pubblicità, Affiliazioni, Metodi per acquisire i pagamenti sono argomenti che vi riportiamo in modo semplice serva crearvi ulteriori confusioni a quelle che sicuramente all'inizio già incontrerete per i vostri pellegrinaggi veri e propri alla ricerca di informazioni utili. Ci siamo limitati a suggerirvi soltanto quelle che conosciamo da molti anni in rete e che vi permettono di costruire rapporti chiari e onesti, senza false promesse di guadagni esorbitanti finendo poi per rimanere sempre virtuali. Monetizzare è il principio al quale dovete ricorrere selezionando solamente le opportunità che godono di buona reputazione. Anche per quel che riguarda AdSense come le altre, sulla colonna destra del Blog troverete tra le voci elencate anche quella relativa alle Affiliazioni e Pubblicità.

- LETTORI FISSI: visualizzi i lettori che vengono a far visita ai vostri Blog;

- CASELLA DI RICERCA: quando il vostro blog diviene molto espanso e sia il lettore che voi avete bisogno di cercare un argomento al suo interno;

- HTML/JAVA SCRIPT: questa è la scheda che viene utilizzata per inserire i vari codici in Java Script, o Html che troverete a giro nei vari siti. Attraverso questi infatti potrete importare moltissime funzioni e applicazioni tra cui quelle che vi ho elencato all'inizio relative a Facebook, Skype, MSN, Video Automatici ecc.

- TESTO:  vi da la possibilità di inserire una parte di testo di qualsiasi genere;

- FOTO: potete inserire una immagine e il relativo collegamento al fine di permettere ai vostri utenti di accedere a una pagina esterna al tuo Blog dove hai il tuo profilo o ovunque credi che sia necessario che gli altri ti trovino;

- SLIDESHOW: questa funzione permette di visualizzare una sequenza di immagini con questa tipologia di riproduzione;

- BARRA VIDEO: la parte dei video Google la tratta come tutti gli altri Blog o Siti Web ovvero vi fornisce la possibilità di inserirli e riportarli sulla colonna dove decidete di inserire questo Gadget. Non vi permette video che si avviano automaticamente. Piu' in basso vi abbiamo riportato la possibilità di selezionare il video che desiderate in base all'artista e ottenerlo cliccando sul titolo. Ne otterrete un foglio di Word dove vi verranno indicati 3 tipi di codice. Fanno riferimento: il primo al codice Play Normale, il secondo al Play Automatico e il terzo al Play Automatico continuo con la funzione di Repeat. Si acquisiscono gratuitamente e basta inserire il codice che preferite nella scheda Html per avere il vostro video. Sicuramente è una modalità di personalizzazione del vostro Blog o Sito Web piacevole dal momento che potete accompagnare la lettura dei vostri Post ai vostri utenti i quali appena accederanno al vostro sito saranno invitati dalla musica che partirà in automatico;

- SONDAGGIO:  per motivare la partecipazione dei visitatori a rispondere a un sondaggio che potete inserire sul vostro Blog;

 ELENCO BLOG:  riportate i vostri Blog preferiti;

- ELENCO LINK: potete elencare i Link che si riferiscono ad esempio a collegamenti esterni, File da scaricare sotto forma di Link oppure potete benissimo riportare l'elenco delle vostre pubblicazioni. Infatti se avete inserito nel Blog molte di queste e volete permettere ai vostri visitatori di trovarle in base all'argomento basta procedere in questo verso. Cliccate con il pulsante destro del Mouse sul titolo di un Post e copiate il Link. Adesso che avete aperto la Scheda, incollate il Link dove vi viene richiesto e nominatelo in base al titolo del Post. La descrizione che rimane nella parte alta invece potete benissimo nominarla: "Elenco dei Post". In questo modo offrirete la possibilità di cliccare su ogni argomento e accedere al relativo Post;

- Il resto delle voci sono descritte con semplicità e al momento che ve le troverete di fronte potete valutarle senza troppe difficoltà.

Un particolare che dovete tenere sempre in considerazione riguarda i Feed Rss. Questi Link infatti svolgono la funzione di acquisizione degli aggiornamenti. Ovvero chi sceglie di seguire il vostro Blog attraverso la sottoscrizione dei Feed Rss, verrà automaticamente aggiornato quando pubblicherete o modificherete le vostre pubblicazioni. Attraverso i Feed del vostro Blog inoltre come spiegato nella funzione riportata nella colonna a destra potete inserirlo sul vostro profilo di Facebook. Se avrete aperto Gmail come account nel pannello all'interno della Posta vicino alle funzioni: Calendario, Documenti, Foto ecc. trovate Reader. Aprendo questa funzione potete inserire i feed che preferite nella casella: Aggiungi Iscrizione e ricevere gli aggiornamenti che desiderate di qualsiasi sito pubblichi i propri Feed.
Sono funzioni che ve le ritroverete anche al momento che andate a inserire il vostro indirizzo all'interno di AdSense dove potete tenere sotto controllo l'andamento del vostro Blog.
Anche questo argomento lo trovate nella colonna di destra.

Troverete inoltre che fanno parte dei Gadget quelli:

- IN PRIMO PIANO
- PIU’ COMUNI
- ALTRI GADGET
- AGGIUNGI IL TUO

Queste  schede non hanno bisogno di particolari spiegazioni. Ci sono comunque due punti importanti.
Per quanto riguarda i pulsanti di condivisione, Blogger ve li mette a disposizione come predisposizione. I pulsanti che vedete in qualsiasi sito Web, o comunque nella maggior parte fanno parte di un sito di Share.
Infatti questo sito vi permette di acquisire la combinazione in un unico Box.
Troverete sulla colonna destra anche l'argomento dei pulsanti di condivisione.
Tutti gli argomenti che vi abbiamo riportato sono del tipo semplificato ovvero vi conducono al collegamento dove potete effettuare le vostre operazioni con poc. Non abbiamo optato per realizzare un circuito dove possiate perdere tempo per rimanere il piu' possibile sui nostri Siti.
Le applicazioni, i pulsanti, l'inserimento nei motori di ricerca vi richiedono già da se molte funzioni. Semplificarvele e rendervele facili è stato il minimo che potevamo fare.
Per quanto riguarda invece l'Affiliazioni e le Pubblicità, oltre che ad avervi riportato soltanto le migliori, potete far riferimento a quello che troverete riguardo ad Amazon.
Amazon.com infatti è uno Store Online che tratta gli stessi articoli di E-bay, ovvero elettronica, Film, Cellulari ecc. Oltre che ad avere la scheda come predisposizione  Gadget riguardo a questa società, potete decidere di creare una collaborazione piu' piacevole. Basta semplicemente seguire le procedure che vi abbiamo indicato e acquisire tutto quello che volete a livello di articoli e pubblicarli all'interno degli spazi che deciderete di dedicar loro.
Molti inseriscono i loro prodotti, copiando ad esempio l'immagine e riportandola su una scheda e inserendo il nome dell'articolo Linkato. Amazon non riconosce guadagni se inviate loro utenti ma vi permette di pubblicare tutti i loro articoli dove vi verranno forniti tramite Link che contengono il vostro codice. I prezzi sono ottimi e qualsiasi articolo venga cliccato sul vostro sito e acquistato vi verranno riconosciute le provvigioni che potete tenere sotto controllo all'interno del pannello principale del vostro profilo in Amazon.com.
Vi abbiamo riportato tutto con assoluta precisione nella descrizione proprio per non indurvi confusioni che all'inizio saranno abbastanza già quelle a cui dovete far fronte da voi stessi. Se anche noi infliggiamo finite realmente per creare un pastrocchio e nona vere tempo da dedicare alle pubblicazioni.
Infatti realizzare un Blog o un Sito Web è un compito discreto, il fardello viene fuori quando dovrete promuovere quello che pubblicherete. Facilitarvi nelle varie acquisizioni vi permette di effettuare le operazioni con poco e aver tempo da dedicare ad altre gestioni.

Adesso abbiamo aperto il nuovo Forum all'indirizzo http://tuttoblogeweb.altervista.org dove potete iscrivervi e far parte dei nuovi gruppi.  Il Forum è nato in data 24 Giugno 2011 e ai primi utenti che si registreranno verrà concessa la possibilità di divenire i nostri moderatori. Al momento dell'ingresso aprite un nuovo Topi e Postate la vostra discussione facendo riferimento al Blog e sarete contatati da noi personalmente.
Potete utilizzare il Forum per qualsiasi argomentazione e aiuto in materia di Blog, Siti Web, applicazioni, Skype,ooVoo, i migliori programmi di rete e per le argomentazioni in materia Anti Truffa.

 ornando ai parametri troviamo quindi il seguente ovvero:
Parametro B)
MODOFICA HTML: questa funzione vi permette di creare il vostro Blog personalizzato in base ai modelli che avete scelto di Design relativi a questa costituzione.

Parametro C)
DESIGNER MODELLI: questa funzione vi permette di tornare sul Design dei modelli ogni qual volta vedete che una parte del Blog necessita di cambiare i formati alle diverse Schede Gadget, Post ecc. Come dicevamo all'inizio in riferimento alle pubblicazioni che inserirete man mano all'interno del Blog e che in un secondo momento potete impostare. Ricordatevi sempre di cliccare su: "Applica al Blog" prima di tornare a visualizzarlo.

Adesso che avete preso confidenza con il Blog dovete preoccuparvi di importarlo nei motori di ricerca e fornirgli la migliore visibilità e a importarne le applicazioni dei vari Social Network cosi da utilizzare i vostri vari profili. Maggiori sono i Post e le etichette che inserite nelle pubblicazioni e maggiori saranno le possibilità che risultiate nella ricerca. Inoltre nella pagina principale del Blog avete la funzione: "Bacheca" per poter accedere al vostro Account Blog e dare le varie impostazioni oltre che visualizzare il vostro profilo.  Quello che vi spetta adesso è di effettuare tutte le operazioni necessarie per promuovere alla perfezione il vostro lavoro.  

Utilizzate tutto quello che vi serve sul nostro Sito Web: http://nonsolotruffe.altervista.org dove continueremo ogni giorno a riportare le informazioni che abbiamo verificato nella loro attendibilità e rivolte con sicurezza.
C'è una particolare società chiamata Beruby che trattano affiliazioni delle quali molte persone che si sono rivolte ne dichiarano l'effettiva qualità e puntualità nei pagamenti. Abbiamo effettuato le prime verifiche e siamo incappati in tentativi di truffa. Ovvero alcune persone hanno forgiato le immagini al fine di indurvi in un loro collegamento e avanzare la loro truffa ai vostri danni. Stiamo tentando di ripulire il discorso per presentarvelo nel migliore dei modi possibile.
A breve troverete gli aggiornamenti.

Dopo aver realizzato il vostro Blog avete chiare le funzioni per aprire il vostro Sito Web. Siamo partiti dal Blog di Google per un concetto fondamentale ovvero: "La visibilità che ha all'interno della rete".
Dal momento infatti che Google è il motore di ricerca piu' utilizzato al mondo creare un Blog con questa società significa acquisire una buona visialità e poter far divergere al vostro sito i possibili lettori delle vostre pubblicazioni.
Riguardo ai SitiWeb invece abbiamo aperto il Forum proprio per permettere a chiunque di postare le proprie domande e ottenere risposte precise. La nostra intenzione infatti è quella di seguirvi nella fase di crescita e di permettervi di crescere insieme a noi.
Il resto lo potete acquisire dalla colonna a destra dove trovate le indicazioni.
Se volete accedere al Forum potete cliccare sul Link: http://tuttoblogeweb.altervista.org 

Nessun commento:

Posta un commento